COORDINATORE DI NIDO IN FAMIGLIA

Il Coordinatore di Nido in Famiglia è una figura appositamente qualificata con competenze psico-pedagogiche, relazionali-comunicative, progettuali, manageriali, organizzative e di coordinamento che svolge funzioni di supporto, verifica, monitoraggio e valutazione alle singole unità d’offerta. È punto di riferimento per un numero allargato di educatori, di famiglie e di istituzioni e enti del territorio; è il responsabile della Rete di Nidi in Famiglia.

Ai sensi della DGR n. 153 del 16 febbraio 2018, il Coordinatore di Nido in Famiglia deve essere in possesso dei seguenti titoli: • Laurea Magistrale o percorsi formativi (master universitari di I – II livello) in materie socio-psico-pedagogiche; • Attestato di partecipazione alla formazione specifica, attivata o autorizzata dalla Regione del Veneto, per coordinatore di rete di Nidi in Famiglia.

Informazioni relative all'attivazione di percorsi per Coordinatore di Nido in Famiglia saranno comunicate tramite questo sito, in questa sezione, e sulla pagina NEWS. Per conoscere le principali funzioni di questa figura consultare:NUOVE DISPOSIZIONI NIDI IN FAMIGLIA e vedere COORDINATORE DI NIDO IN FAMIGLIA.